Assistenza tecnica AC club

Cos’è

E’ un servizio a cura della Link Data che consente in sintesi di:

  • Avere assistenza tecnica sui prodotti e sui servizi Link Data
  • Usufruire di aggiornamenti gratuiti e/o sconti speciali sul listino prezzi Link Data

A chi serve

  • A tutti gli utenti che desiderano disporre di supporto tecnico in caso di necessità
  • A chi desidera ricevere gratuitamente (o comunque a prezzo scontato) gli aggiornamenti dei prodotti di cui già dispone
  • A chi vuole disporre di sconti speciali sull’acquisto di nuovi prodotti e servizi (vedi “Prezzo AC”)

Quanto costa

Per conoscere il costo attuale è sempre bene consultare il listino prezzi Link Data più aggiornato.
Al 01/03/2014 il costo è di 150,00 euro + IVA.

Come si acquista

E’ sufficiente effettuare, tramite un normale bollettino postale di versamento, un versamento sul conto corrente postale numero 16278475 intestato a:
Link Data sas – Via Donizetti 5/1 – 47824 Poggio Torriana (RN).
Indicare nella causale del versamento: “Sottoscrizione Assistenza tecnica AC – Assistant Club”.
Per velocizzare le operazioni conviene sempre inviare via fax alla Link Data copia della ricevuta del bollettino postale con evidenziata la causale del versamento.

Quanto dura

La durata è annuale e il periodo viene indicato esattamente sul Contratto con data di inizio e data di fine servizio. Ad esempio: 01/01/2014 – >31/12/2014, oppure 15/03/2014->14/03/2015.

Come si rinnova

Il rinnovo del contratto di assistenza è assolutamente facoltativo e non vincolato ad alcun tacito rinnovo.
Alla scadenza del contratto la Link Data provvede ad inoltrare un avviso di scadenza e la relativa proposta di rinnovo, unitamente alla comunicazione delle modalità per il rinnovo.
Sarà sufficiente ignorare la proposta di rinnovo per fare decadere senza problemi né ulteriori oneri il contratto stesso.
Se invece si vuole rinnovare il contratto è sufficiente seguire le indicazioni presenti nella proposta di rinnovo, oppure procedere come indicato alla voce “Come si acquista”.

Come funziona l’assistenza tecnica

La comunicazione tra utente e Link Data può avvenire via telefono, fax, posta, o posta elettronica (e-mail).
Non è prevista in nessun caso assistenza diretta di personale Link Data presso la sede dell’utente.
L’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00, salvo imprevisti o periodi particolari (come agosto).

Come funziona la acquisizione degli aggiornamenti gratuiti

La Link Data aggiorna costantemente i propri prodotti e nel corso di un anno in genere escono diversi miglioramenti.
Se si ha un contratto AC – Assistant Club attivo e si possiede un prodotto FLASH 99 versione 6 (o superiore), allora si ha diritto a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti (ovvero le versioni successive) che vengono pubblicati nel periodo di validità del contratto.
Gli aggiornamenti non vengono inviati automaticamente, ma vengono forniti esclusivamente su esplicita richiesta dell’utente.
Per sapere se è stato pubblicato un nuovo aggiornamento è sufficiente dare ogni tanto un’occhiata al sito Link Data, dove viene data tempestivamente notizia di ogni singola nuova versione unitamente alla lista delle novità che la caratterizzano.
Chi ha una versione precedente la 6 e ha un contratto di assistenza attivo non ha diritto a ricevere gli aggiornamenti gratuitamente, ma ha diritto a riceverli a prezzo scontato (ovvero al cosiddetto “Prezzo AC”: vedi paragrafo specifico).

Come funziona il “Prezzo AC”

Il “Prezzo AC” non è il costo del canone di assistenza, ma è il prezzo scontato applicato sui prodotti Link Data, a favore di chi ha un contratto AC – Assistant Club attivo.
Nel listino prezzi Link Data esiste sempre una voce “Prezzo AC”, che è un prezzo scontato (generalmente del 15 % circa) rispetto al prezzo normale.
Chi ha un contratto AC attivo o chi acquista uno o più prodotti e contemporaneamente sottoscrive il contratto di assistenza, deve sempre considerare il “Prezzo AC”, se presente.
Ecco alcuni esempi e considerazioni basate sui prezzi ancora validi al 01/04/2008 (IVA e spese di spedizione escluse):
Il canone di assistenza AC – Assistant Club costa 150,00 euro.
La Dichiarazione 37/08 costa 180,00 euro a Prezzo normale e 153,00 euro a “Prezzo AC”
Il risparmio attivato in questo caso è di 27,00 euro e, di fatto, l’assistenza viene a costare 150,00 – 27,00 = 123,00 euro.
5 moduli costano 720,00 euro a Prezzo normale e 612,00 a “Prezzo AC”.
Il risparmio qui arriva a 108,00 euro e l’assistenza viene a costare 150,00 – 108,00 = 42,00 euro.
Lo sconto massimo, per chi acquista tutti i moduli, arriva a coprire praticamente l’intero importo del Contratto di assistenza.

Assistenza a chi non sottoscrive il contratto AC – Assistant Club

La Link Data non fornisce assistenza tecnica a chi non acquista il servizio.
Tuttavia, per garantire almeno la “partenza” nell’uso dei nostri prodotti, forniamo sempre assistenza telefonica gratuita per il primo mese dopo ciascun acquisto, anche a chi non sottoscrive il contratto AC – Assistant Club.
Naturalmente da questo tipo di assistenza sono escluse tutte le agevolazioni di tipo economico su eventuali ulteriori acquisti.
In sostanza: per un mese viene fornita esclusivamente assistenza tecnica telefonica sull’uso dei prodotti acquistati. Ecco perché consigliamo sempre di provare subito il programma, appena lo si riceve: se ci sono problemi è possibile avere assistenza per il primo mese.

Ma insomma: è proprio necessaria ?

No, non è necessaria. Perché i nostri programmi sono semplici da usare e sono dotati di guida on line.
Però se si effettua un acquisto per la prima volta, oppure se si desidera tenere costantemente aggiornato il prodotto acquistato a costo molto contenuto, oppure se ci si vuole sentire liberi di alzare il telefono e chiamare per un problema imprevisto.
In questi casi allora può essere davvero utile.
A tutti coloro che effettuano un acquisto consistente consigliamo sempre di sottoscrivere anche il contratto AC, per un motivo molto semplice (si veda il paragrafo “Come funziona il Prezzo AC”): il risparmio attivato dal contratto di assistenza è tale da recuperare in gran parte il suo costo con in più tutti i vantaggi del servizio.

Come segnalare problemi tecnici o suggerire migliorie

Per avere aiuto su problemi nell’uso del programma, per segnalare malfunzionamenti, per suggerire miglioramenti, conviene prima farsi un’idea il più possibile chiara del problema. Questo sarà molto utile perché consentirà anche a noi di capire più facilmente e con più precisione di cosa si tratta. Potremo cioè con più facilità darvi una mano a risolvere il problema, o acquisire le informazioni utili a migliorare i nostri prodotti.

Queste sono le informazioni che è utile avere per comunicare con l’ufficio tecnico Link Data:

  • Il sistema operativo su cui lavora il programma (Windows XP, Windows Vista, ecc.)
  • Il Numero di Serie del programma (è un numero di 6 cifre del tipo “001234” e si trova stampato sull’etichetta del contenitore del CD o sull’etichetta del floppy disk , o nella sezione Info nella finestra di partenza del programma)
  • La versione del programma (lo si trova spesso insieme al Numero di Serie del programma)
  • Il modulo o i moduli coinvolti (Dichiarazione 37/08, Listini, Preventivi, ecc.)
  • Il punto del programma in cui si verifica il problema
  • La sequenza delle operazioni effettuate fino al momento in cui si verifica il problema
  • Le conseguenze sul comportamento del programma e sulla integrità dei dati
  • L’eventuale messaggio di errore comunicato dal programma