Assistenza tecnica AC club

Cos’è

E’ un servizio a cura della Link Data che consente di avere assistenza tecnica sui prodotti e sui servizi Link Data.

Come funziona l’assistenza tecnica

La comunicazione tra utente e Link Data può avvenire via telefono, fax, posta, o posta elettronica (e-mail).
Non è prevista in nessun caso assistenza diretta di personale Link Data presso la sede dell’utente.
L’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00, salvo imprevisti o periodi particolari (come agosto).

Come funziona la acquisizione degli aggiornamenti gratuiti

La Link Data aggiorna costantemente i propri prodotti e nel corso di un anno in genere escono diversi miglioramenti.
Per sapere se è stato pubblicato un nuovo aggiornamento è sufficiente effetuare una verifica dal bottone “Novità” presente nella prima videata del programma o dare ogni tanto un’occhiata al sito Link Data, dove viene data tempestivamente notizia di ogni singola nuova versione unitamente alla lista delle novità che la caratterizzano.

Assistenza a chi non ha un contratto di licenza attivo

La Link Data non fornisce assistenza tecnica agli utenti che non hanno un contratto di licenza attivo.

Come segnalare problemi tecnici o suggerire migliorie

Per avere aiuto su problemi nell’uso del programma, per segnalare malfunzionamenti, per suggerire miglioramenti, conviene prima farsi un’idea il più possibile chiara del problema. Questo sarà molto utile perché consentirà anche a noi di capire più facilmente e con più precisione di cosa si tratta. Potremo cioè con più facilità darvi una mano a risolvere il problema, o acquisire le informazioni utili a migliorare i nostri prodotti.

Queste sono le informazioni che è utile avere per comunicare con l’ufficio tecnico Link Data:

  • Il sistema operativo su cui lavora il programma (Windows 10, Windows 11, ecc.)
  • Il Numero di Serie del programma (è un numero di 6 cifre del tipo “001234” e si trova nella finestra di partenza del programma in basso a sinistra)
  • La versione del programma (lo si trova nella sezione Info nella finestra di partenza del programma)
  • Il modulo o i moduli coinvolti (Dichiarazione 37/08, Listini, Preventivi, ecc.)
  • Il punto del programma in cui si verifica il problema
  • La sequenza delle operazioni effettuate fino al momento in cui si verifica il problema
  • Le conseguenze sul comportamento del programma e sulla integrità dei dati
  • L’eventuale messaggio di errore comunicato dal programma