FLASH 99 lista delle novità versione 12.80

DALLA VERSIONE 12.80a ALLA 12.80b

  1. DICHIARAZIONE / COPIA DICHIARAZIONE / RIDIMENSIONAMENTO COLONNE: aggiunta la possibilità di ridimensionare la larghezza delle colonne della lista delle dichiarazioni.

DALLA VERSIONE 12.80 ALLA 12.80a

  1. PREVENTIVI / VOCI MATERIALI E DOTAZIONI / ARROTONDAMENTO / 0,50: aggiunta la possibilità di applicare un arrotondamento a ,50 euro sul prezzo finale.
  2. CANTIERI / VOCI MATERIALI E DOTAZIONI / ARROTONDAMENTO / 0,50: aggiunta la possibilità di applicare un arrotondamento a 0,50 euro sul prezzo finale.

DALLA VERSIONE 12.70h ALLA 12.80

  1. GENERALE/ PARAMETRI / ESEGUI IL PROGRAMMA SUL 2° MONITOR: aggiunta la possibilità di eseguire il programma sul secondo monitor. Utilizzando questa opzione, in fase di avvio il programma verrà posizionato automaticamente sul secondo schermo.
  2. LISTINI / ELENCO LISTINI MATERIALI / VISUALIZZA ELENCO: aggiunta l’opzione che rende disponibile in un’unica lista tutte le voci dei listini, ordinate a scelta per Codice Interno oppure per Articolo. Per ogni voce è sempre indicata la categoria di appartenenza.
  3. LISTINI / ELENCO CATEGORIE DOTAZIONI / VISUALIZZA ELENCO: aggiunta l’opzione che rende disponibile in un’unica lista tutte le voci delle dotazioni. Per ogni voce è sempre indicata la categoria di appartenenza.
  4. CLIENTI / DOCUMENTI COLLEGATI ESTERNI / INVIA PER EMAIL / DOCUMENTI SELEZIONATI: aggiunta la possibilità di selezionare più documenti e inviarli contemporaneamente con un’unica email.
  5. PREVENTIVI / VOCE / STAMPA ALL’INIZIO DI UNA NUOVA PAGINA: aggiunta una nuova opzione che permette di forzare un avanzamento pagina prima di stampare una voce materiale, dotazione o descrizione libera.
  6. PREVENTIVI / VISUALIZZAZIONE IMPORTI QTA’ INSTALLATA: ora, nel caso sia attiva l’opzione Visualizza la quantità installata, vengono visualizzati a video gli importi parziali e totali delle quantità installate.
  7. PREVENTIVI / ELENCO PREVENTIVI / STAMPA / OPZIONI / COSTO – RESIDUO: aggiunta una nuova opzione in stampa elenco preventivi che permette di decidere se stampare la colonna o .
  8. PREVENTIVI / PAGINE SPECIALI / INTESTAZIONE + CHIUSURA / AGGIUNGI CAMPO: nella lista dei campi disponibili sono stati aggiunti i dati dell’indirizzo della commessa collegata.
  9. CANTIERI / CANTIERE / STAMPA / PAGINA FINALE / RIEPILOGO GIORNATE: aggiunta la possibilità di stampare sull’ultima pagina un riepilogo con i totali per giornata.
  10. CANTIERI / ELENCO CANTIERI / ESPORTA DATI / RIEPILOGO GIORNATE: aggiunta l’esportazione di un riepilogo con i totali per giornata.
  11. CANTIERI / CANTIERE / STAMPA / DETTAGLIO PER GIORNATA / SENZA PREZZO / TOTALE SULLA GIORNATA: aggiunta una nuova opzione che permette di stampare il totale della giornata nel caso siano accese le opzioni e .
  12. CANTIERI / TABELLA MANODOPERA / STAMPA / NOTE MANODOPERA: aggiunta un’opzione che permette di stampare le note inserite sulla manodopera nel caso di stampa con riepilogo per data.
  13. CANTIERI / TABELLA MANODOPERA / ESPORTA DATI / NOTE MANODOPERA: aggiunta un’opzione che permette di esportare le note inserite sulla manodopera nel caso di esportazione con riepilogo per data.
  14. INTERVENTI / ELENCO INTERVENTI E MANUTENZIONI-ASSISTENZE / STAMPA / ORDINA MATERIALI E MANODOPERA PER DATA: aggiunta una nuova opzione che permette stampare l’elenco dei materiali e manodopera ordinati per data.
  15. FATTURE / FATTURE E DDT / ELENCO ANNI / CANCELLAZIONE / CONSENTI LA CANCELLAZIONE: aggiunta una nuova opzione di sicurezza che impedisce la cancellazione dell’intera annata nel caso non sia stato sbloccato l’anno.
  16. FATTURE / PARAMETRI / MAGAZZINO / ACCENTI CARICO AUTOMATICO QUANDO SI IMPORTANO FATTURE RICEVUTE: aggiunta una nuova opzione che accende automaticamente il flag in fase di importazione di nuove fatture ricevute.
  17. FATTURE / PARAMETRI / MAGAZZINO / IMPORTA ANCHE LE NOTE DELLE VOCI: aggiunta una nuova opzione che in fase di inserimento voci in DDT/Fatture/Ordini permette di importare, oltre che alla descrizione, anche le note presenti sulle voci di magazzino.
  18. DICHIARAZIONE / DATI PROPRIETARIO / CODICE ANAGRAFICO: aggiunta la possibilità di agganciare i dati del proprietario della dichiarazione alla scheda anagrafica del modulo Clienti: in questo modo la dichiarazione sarà visibile nei della scheda anagrafica del proprietario.
  19. DICHIARAZIONE ELETTRICI / SCHEMA UNIFILARE / COPIA DA ALTRA DICHIARAZIONE / FILTRA: aggiunta la possibilità di filtrare gli schemi unifilari da ricercare inserendo una parola di ricerca: in questo modo è possibile velocizzare notevolmente la ricerca nel caso sia presente un archivio dichiarazioni sostanzioso.
  20. DICHIARAZIONE / RELAZIONE CON TIPOLOGIA DEI MATERIALI / IMPORTA DATI / DA DDT-FATTURE / BOZZE: aggiunta la possibilità di importare la lista dei materiali presenti in una bozza di DDT o fattura.
  21. OPERAI / SCHEDA OPERAIO-DIPENDENTE / OPZIONI / ORE GIORNALIERE: aggiunta la possibilità di indicare le ore ordinarie di un operaio oltre le quali calcolare lo straordinario per ogni giorno della settimana.
  22. OPERAI / STAMPE / OPERAIO / ORE TOTALI O ORDINARIE: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se stampare nella colonna ore quelle totali (comprese di straordinario) o le sole ordinarie.
  23. OPERAI / ELENCO OPERAI-DIPENDENTI / ASSEGNA CANTIERE-INTERVENTO-MANUTENZIONE ASS.: aggiunta la possibilità di assegnare un cantiere, intervento o manutenzione-assistenza a tutti gli operai selezionati nell’elenco.
  24. APPLICAZIONE FLASHWEB / GIORNATA / ORE CANTIERI / ORARI: ora è possibile scegliere se indicare le ore di manodopera come quantità oraria (come nelle versioni precedenti) o come orario di inizio e fine lavoro. Nel secondo caso la quantità viene calcolata automaticamente dal programma.