FLASH 99 lista delle novità versione 12.20

DALLA VERSIONE 12.20c ALLA 12.20d

  1. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / INSERISCI VOCI PRIMA DELLA RIGA CORRENTE: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se inserire le voci importate dal cantiere in fondo alla lista o prima della riga corrente nel corpo della fattura.

DALLA VERSIONE 12.20b ALLA 12.20c

  1. PREVENTIVI / VOCI MATERIALI E DOTAZIONI / IMMAGINI / FORMATO PDF: aggiunta la possibilità di caricare immagini in formato PDF nelle voci materiali e dotazioni.
  2. CANTIERI / GIORNATA DI CANTIERE / AGGIUNGI DA ARCHIVI / VOCI MAGAZZINO / RICERCA / CON DISPONIBILITA’ > 0: aggiunta una nuova opzione che permette di ricercare solo le voci con una disponibilità > di 0.
  3. FATTURE / MAGAZZINO / VOCI MAGAZZINO / RICERCA / CON DISPONIBILITA’ > 0: aggiunta una nuova opzione che permette di ricercare solo le voci con una disponibilità > di 0.

DALLA VERSIONE 12.20a ALLA 12.20b

  1. FATTURE / NUOVO FORMATO XML: da questa versione viene gestito il nuovo formato della fattura elettronica utilizzabile da ottobre e obbligatorio dal gennaio 2021. Le novità riguardano in particolare le nuove classificazioni del Tipo documento e della Natura IVA.

DALLA VERSIONE 12.20 ALLA 12.20a

  1. CANTIERI / TABELLA MANODOPERA / STAMPA / OPZIONI / INCLUDI CODICE: aggiunta la possibilità di includere il codice del Cantiere / Committente nella stampa del riepilogo manodopera.
  2. CANTIERI / VISUALIZZA GIORNATE / ELENCO / VAI ALLA GIORNATA: ora è possibile, a partire dall’elenco trasversale delle giornate dei cantieri, spostarsi velocemente con un solo clic all’interno della giornata selezionata.

DALLA VERSIONE 12.10f ALLA 12.20

  1. LISTINI / VOCI DOTAZIONI / ESPORTA DATI: aggiunta la possibilità di esportare le voci dotazioni in formato EXCEL, OPENOFFICE CALC oppure ASCII (testo).
  2. CLIENTI / DOCUMENTI COLLEGATI FLASH 99 / PREVENTIVI E CANTIERI / PERCORSO: aggiunta la possibilità di visualizzare il percorso dei preventivi e dei cantieri collegati alla scheda clienti, di visualizzare cioè i gruppi e sottogruppi dove sono contenuti i documenti.
  3. PREVENTIVI / STAMPA / OPZIONI / SCONTO FINALE: aggiunta nelle opzioni di stampa la possibilità di applicare uno sconto finale sul preventivo.
  4. PREVENTIVI / PREVENTIVO / DATA DI SCADENZA: aggiunta la possibilità di indicare la data di scadenza del preventivo nei dati generali del documento.
  5. CANTIERI / EPU / VISUALIZZA QT.A’ VOCI / CONFRONTA CON PREVENTIVO: aggiunta una nuovo comando che permette di confrontare le qt.à delle voci utilizzate nel cantiere con quelle presenti su un preventivo. (guarda video)
  6. INTERVENTI / SCHEDA INTERVENTI / APPARECCHIO-MACCHINA: aggiunta la possibilità di indicare nella scheda intervento un apparecchio-macchina dell’archivio clienti (come nella scheda manutenzioni-assistenze). Con questa novità sarà possibile ottenere l’elenco degli interventi e manutenzioni-assistenze effettuate sull’apparecchio con l’opzione Riepilogo.
  7. FATTURE / DDT RICEVUTI / ESPORTA DATI: aggiunta la possibilità di esportare i DDT ricevuti per fornitore e/o periodo con relativa indicazione dei totali.
  8. FATTURE / PARAMETRI / OPZIONI GENERALI / VISUALIZZA CODICE COMMESSA IN ELENCO FATTURE: aggiunta una nuova opzione che permette di visualizzare il Codice commessa nell’elenco delle fatture emesse e ricevute.
  9. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / INCLUDI LE NOTE MANODOPERA: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se importare le note indicate nella manodopera di un cantiere nel corpo della fattura.
  10. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / GIORNATE / NON COPIARE IL TITOLO: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se escludere il riferimento delle giornate di un cantiere dal corpo della fattura.
  11. DICHIARAZIONE / DIRI / ALLEGATI / RELAZIONE DI VERIFICA / IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: aggiunto nell’allegato della dichiarazione DIRI la scheda per l’Impianto di riscaldamento.
  12. PLANIMETRIE / IMMAGINE / RITAGLIA: aggiunta la possibilità di ritagliare l’immagine di sottofondo della planimetria. (guarda video)
  13. PLANIMETRIE / IMMAGINE / GOMMA: aggiunta la possibilità di cancellare parte dell’immagine di sottofondo della planimetria, di effettuare cioè una pulizia dell’immagine. (guarda video)
  14. PLANIMETRIE / MURI / INSERIMENTO DA TASTIERA: aggiunta la possibilità di inserire un muro immettendo i dati direttamente da tastiera.
  15. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / MUOVI: aggiunta la possibilità di muovere manualmente una planimetria nella lista; con questa nuova opzione sarà possibile tenere un ordine dei documenti non necessariamente legato ad un ordinamento automatico.
  16. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / RAGGRUPPAMENTI / STRUTTURA: da questa versione è possibile creare cartelle contenenti planimetrie senza limiti di sottocartelle. Sarà così possibile strutturare l’elenco dei documenti a proprio piacimento per una ottimizzazione della loro ricerca nell’archivio.
  17. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / SELEZIONATE / MUOVI: aggiunta la possibilità di muovere tutte le planimetrie selezionate dalla posizione corrente a un gruppo/utente prescelto.
  18. APP FLASH14 – 9.10 / CODICI A BARRE / SERVIZIO LISTINI: ora, avendo il Servizio listini attivo, è possibile ricercare i materiali mediante codice a barre collegandosi direttamente all’archivio del Servizio listini Link Data.
  19. APP FLASH14 – 9.10 / LETTURA CODICI A BARRE: ora la gestione della lettura dei codici a barre è effettuata direttamente da FLASH14 senza l’utilizzo di app esterne.
  20. APP FLASH14 – 9.10 / CANTIERI / PARAMETRI / VISUALIZZA IL CLIENTE: aggiunta una nuova opzione che permette di visualizzare il cliente nell’elenco generale delle giornate di tutti i cantieri.