FLASH 99 lista delle novità versione 12.20

DALLA VERSIONE 12.20l ALLA 12.20m

  1. FATTURE / MAGAZZINO / INVENTARIO / STAMPA / NUOVA PAGINA OGNI CATEGORIA: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se effettuare un avanzamento pagina all’inizio di ogni nuova categoria.
  2. FATTURE / MAGAZZINO / MOVIMENTO / AGGIUNGI DA ARCHIVI / VOCI MAGAZZINO / RICERCA / MODIFICA VOCE: aggiunta la possibilità di modificare una voce di magazzino direttamente dalla lista di ricerca delle voci.
  3. FATTURE / VOCI MAGAZZINO / RICERCA NEI DOCUMENTI / ANAGRAFICA: aggiunta la colonna Anagrafica nell’elenco dei documenti appartenenti ad una voce di magazzino.

DALLA VERSIONE 12.20i ALLA 12.20l

  1. FATTURE / TABELLA TIPO DOCUMENTO / CODIFICA: aggiunta nella tabella Tipo documento la codifica dei codici utilizzati nel formato della fattura elettronica.

DALLA VERSIONE 12.20h ALLA 12.20i

  1. INTERVENTI / SCHEDA INTERVENTI / IMPORTA DATI / DA CANTIERI: aggiunta la possibilità di importare le giornate di un cantiere in una scheda intervento.
  2. PREVENTIVI / ELENCO PREVENTIVI / MUOVI NEI GRUPPI / LISTA / APRI-CHIUDI TUTTO: aggiunta la possibilità di aprire-chiudere la struttura della lista dei gruppi di destinazione.

DALLA VERSIONE 12.20g ALLA 12.20h

  1. PREVENTIVI/ EPU / VOCI MATERIALI / RICERCA IN ANALISI PREZZI DOTAZIONI: aggiunta la possibilità di ricercare una voce materiale in tutte le analisi prezzi delle voci dotazioni del preventivo. Una volta effettuata la ricerca verrà visualizzato l’elenco delle voci dotazioni trovate con la possibilità di posizionarsi direttamente su una delle voci della lista.
  2. DICHIARAZIONE / DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA / MUOVI / SU ALTRO UTENTE: aggiunta la possibilità di muovere una dichiarazione dall’utente corrente ad un’altro utente prescelto.

DALLA VERSIONE 12.20f ALLA 12.20g

  1. FATTURE / TABELLA IVA / NATURA / CODIFICA: aggiunta nella tabella esenzione IVA la codifica dei codici utilizzati nel formato della fattura elettronica.
  2. FATTURE / MAGAZZINO / VOCI MAGAZZINO / FILTRO / CODICE A BARRE 1: aggiunta la possibilità di selezionare le voci di magazzino per codice a barre 1 (utile per ricercare le voci nelle quali e o non è presente il codice a barre).

DALLA VERSIONE 12.20e ALLA 12.20f

  1. GENERALE / ARCHIVI IN ANDROID / SERVER / INVIO DATI / AVVISI-APPUNTAMENTI / AZZERA: aggiunta una nuova opzione che permette di inviare gli avvisi-appuntamenti sulla app FLASH14 azzerando quelli già presenti sul dispositivo.
  2. CLIENTI / ELENCO CLIENTI / ESPORTA DATI / ASCII DELIMITATO (,): ora è’ possibile esportare l’elenco dei clienti selezionati in formato ASCII DELIMITATO (,) con virgola. Questo formato può essere utilizzato per importare i dati dei clienti in programmi quali Microsoft Outlook.

DALLA VERSIONE 12.20d ALLA 12.20e

  1. CLIENTI / SCADENZE INCASSI-PAGAMENTI / BANCA: ora, in fase di creazione di un nuovo incasso/pagamento, viene impostata la banca selezionata come corrente nei parametri dati azienda.
  2. FATTURE / FATTURE EMESSE E RICEVUTE / IMPORTA DATI / DA DDT EMESSI: aggiunta una nuova opzione che permette di importare i materiali dei DDT senza importare i riferimenti del documento.

DALLA VERSIONE 12.20c ALLA 12.20d

  1. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / INSERISCI VOCI PRIMA DELLA RIGA CORRENTE: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se inserire le voci importate dal cantiere in fondo alla lista o prima della riga corrente nel corpo della fattura.

DALLA VERSIONE 12.20b ALLA 12.20c

  1. PREVENTIVI / VOCI MATERIALI E DOTAZIONI / IMMAGINI / FORMATO PDF: aggiunta la possibilità di caricare immagini in formato PDF nelle voci materiali e dotazioni.
  2. CANTIERI / GIORNATA DI CANTIERE / AGGIUNGI DA ARCHIVI / VOCI MAGAZZINO / RICERCA / CON DISPONIBILITA’ > 0: aggiunta una nuova opzione che permette di ricercare solo le voci con una disponibilità > di 0.
  3. FATTURE / MAGAZZINO / VOCI MAGAZZINO / RICERCA / CON DISPONIBILITA’ > 0: aggiunta una nuova opzione che permette di ricercare solo le voci con una disponibilità > di 0.

DALLA VERSIONE 12.20a ALLA 12.20b

  1. FATTURE / NUOVO FORMATO XML: da questa versione viene gestito il nuovo formato della fattura elettronica utilizzabile da ottobre e obbligatorio dal gennaio 2021. Le novità riguardano in particolare le nuove classificazioni del Tipo documento e della Natura IVA.

DALLA VERSIONE 12.20 ALLA 12.20a

  1. CANTIERI / TABELLA MANODOPERA / STAMPA / OPZIONI / INCLUDI CODICE: aggiunta la possibilità di includere il codice del Cantiere / Committente nella stampa del riepilogo manodopera.
  2. CANTIERI / VISUALIZZA GIORNATE / ELENCO / VAI ALLA GIORNATA: ora è possibile, a partire dall’elenco trasversale delle giornate dei cantieri, spostarsi velocemente con un solo clic all’interno della giornata selezionata.

DALLA VERSIONE 12.10f ALLA 12.20

  1. LISTINI / VOCI DOTAZIONI / ESPORTA DATI: aggiunta la possibilità di esportare le voci dotazioni in formato EXCEL, OPENOFFICE CALC oppure ASCII (testo).
  2. CLIENTI / DOCUMENTI COLLEGATI FLASH 99 / PREVENTIVI E CANTIERI / PERCORSO: aggiunta la possibilità di visualizzare il percorso dei preventivi e dei cantieri collegati alla scheda clienti, di visualizzare cioè i gruppi e sottogruppi dove sono contenuti i documenti.
  3. PREVENTIVI / STAMPA / OPZIONI / SCONTO FINALE: aggiunta nelle opzioni di stampa la possibilità di applicare uno sconto finale sul preventivo.
  4. PREVENTIVI / PREVENTIVO / DATA DI SCADENZA: aggiunta la possibilità di indicare la data di scadenza del preventivo nei dati generali del documento.
  5. CANTIERI / EPU / VISUALIZZA QT.A’ VOCI / CONFRONTA CON PREVENTIVO: aggiunta una nuovo comando che permette di confrontare le qt.à delle voci utilizzate nel cantiere con quelle presenti su un preventivo. (guarda video)
  6. INTERVENTI / SCHEDA INTERVENTI / APPARECCHIO-MACCHINA: aggiunta la possibilità di indicare nella scheda intervento un apparecchio-macchina dell’archivio clienti (come nella scheda manutenzioni-assistenze). Con questa novità sarà possibile ottenere l’elenco degli interventi e manutenzioni-assistenze effettuate sull’apparecchio con l’opzione Riepilogo.
  7. FATTURE / DDT RICEVUTI / ESPORTA DATI: aggiunta la possibilità di esportare i DDT ricevuti per fornitore e/o periodo con relativa indicazione dei totali.
  8. FATTURE / PARAMETRI / OPZIONI GENERALI / VISUALIZZA CODICE COMMESSA IN ELENCO FATTURE: aggiunta una nuova opzione che permette di visualizzare il Codice commessa nell’elenco delle fatture emesse e ricevute.
  9. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / INCLUDI LE NOTE MANODOPERA: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se importare le note indicate nella manodopera di un cantiere nel corpo della fattura.
  10. FATTURE / FATTURE EMESSE / IMPORTA DATI / DA CANTIERE / GIORNATE / NON COPIARE IL TITOLO: aggiunta una nuova opzione che permette di decidere se escludere il riferimento delle giornate di un cantiere dal corpo della fattura.
  11. DICHIARAZIONE / DIRI / ALLEGATI / RELAZIONE DI VERIFICA / IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: aggiunto nell’allegato della dichiarazione DIRI la scheda per l’Impianto di riscaldamento.
  12. PLANIMETRIE / IMMAGINE / RITAGLIA: aggiunta la possibilità di ritagliare l’immagine di sottofondo della planimetria. (guarda video)
  13. PLANIMETRIE / IMMAGINE / GOMMA: aggiunta la possibilità di cancellare parte dell’immagine di sottofondo della planimetria, di effettuare cioè una pulizia dell’immagine. (guarda video)
  14. PLANIMETRIE / MURI / INSERIMENTO DA TASTIERA: aggiunta la possibilità di inserire un muro immettendo i dati direttamente da tastiera.
  15. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / MUOVI: aggiunta la possibilità di muovere manualmente una planimetria nella lista; con questa nuova opzione sarà possibile tenere un ordine dei documenti non necessariamente legato ad un ordinamento automatico.
  16. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / RAGGRUPPAMENTI / STRUTTURA: da questa versione è possibile creare cartelle contenenti planimetrie senza limiti di sottocartelle. Sarà così possibile strutturare l’elenco dei documenti a proprio piacimento per una ottimizzazione della loro ricerca nell’archivio.
  17. PLANIMETRIE / ELENCO PLANIMETRIE / SELEZIONATE / MUOVI: aggiunta la possibilità di muovere tutte le planimetrie selezionate dalla posizione corrente a un gruppo/utente prescelto.
  18. APP FLASH14 – 9.10 / CODICI A BARRE / SERVIZIO LISTINI: ora, avendo il Servizio listini attivo, è possibile ricercare i materiali mediante codice a barre collegandosi direttamente all’archivio del Servizio listini Link Data.
  19. APP FLASH14 – 9.10 / LETTURA CODICI A BARRE: ora la gestione della lettura dei codici a barre è effettuata direttamente da FLASH14 senza l’utilizzo di app esterne.
  20. APP FLASH14 – 9.10 / CANTIERI / PARAMETRI / VISUALIZZA IL CLIENTE: aggiunta una nuova opzione che permette di visualizzare il cliente nell’elenco generale delle giornate di tutti i cantieri.